Seconda edizione dei progetti per l’inclusione socio lavorativa delle persone disabili, FuturABILE verrà avviato a metà settembre 2024 e prevederà un percorso di orientamento e formazione al lavoro rivolto a persone con disabilità intellettiva, della durata di circa un anno.
Il progetto prevede momenti dedicati a colloqui individuali e spazi di attività in gruppo, formazione e laboratori esperienziali per conoscere varie professioni. A seguito del percorso, i partecipanti verranno avviati in tirocini presso aziende interessate al progetto.
L’impegno: il percorso prevede un impegno di tempo a crescere. All’inizio gli incontri saranno dedicati alla conoscenza e all’orientamento, poi i momenti di formazione consisteranno in 3 mattine alla settimana, oltre ai momenti al pomeriggio presso le associazioni, utili per imparare ad essere autonomi nel recarsi in tirocinio ed in azienda.
Laboratori professionali: la novità di questo progetto risiede nell’aver coinvolto, già nella fase di formazione, le aziende che dedicheranno del tempo a spiegare i segreti del mestiere.
Tra questi: Addetto alla sala bar, Addetto alla vendita, Addetto all’accoglienza e segreteria, Agricoltore.
Le sedi degli incontri di conoscenza ed orientamento sarà presso i locali della Cooperativa Orso – via Bobbio 21/A – e del Comune di Torino – Via Braccini 2 – a Torino.
Se interessati e/o per informazioni, è possibile rivolgersi a:
Cooperativa Orso – Via Bobbio 21/A – tel.0113853400 – info@cooperativaorso.it
Scarica la brochure del progetto: Brochure FuturABILE
#CooperativaOrso