FORMAZIONE INDIVIDUALE CONTINUA E PERMANENTE
Le attività di Formazione Individuale Continua e Permanente sono brevi percorsi formativi di aggiornamento, qualificazione, riqualificazione rivolti a lavoratori e lavoratrici occupat*.
La Regione Piemonte, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, investe sulla formazione dei lavoratori occupati attraverso i buoni formazione, con risorse del PR FSE+ 2021-2027, ma anche con il contributo privato dell’interessato, a parziale o totale copertura del costo del corso.
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione ai corsi le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle seguenti categorie:
- a) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
- b) lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell'art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
- c) lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. 148/2015;
- d) titolari e coadiuvanti d'impresa*
- e) professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi*
- f) lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati alle lettere d) ed e)*
*Soltanto per la partecipazione ad attività formative non collegate - direttamente o indirettamente - con la propria attività professionale principale, con particolare riferimento a una prospettiva di riconversione professionale.
Il buono formazione copre una quota di norma pari al 70% del costo della stessa, la restante quota è a carico del lavoratore. La partecipazione ai corsi è invece gratuita per le persone con ISEE minore o uguale a 10.000 euro. ). Chi non rientra nelle categorie sopra citate può partecipare ai corsi se in possesso dei pre-requisiti didattici pagando la quota intera.
I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.
I corsi sono rivolti indifferentemente a persone di entrambi i sessi (L.125/91 art. 4)
Per informazioni e iscrizioni:
da lunedì a giovedì 9-13 e 14-18
tel 011 3853400
formazione@cooperativaorso.it