Il team di #ReSolutionEU, un partenariato composto da 7 organizzazione provenienti da 5 paesi, vi augura
Buone vacanze e soprattutto buon inizio per il 2021!
E non dimenticate di inserire nei vostri buoni propositi per il nuovo anno di iscrivervi gratuitamente al MOOC (massive open online courses), disponibile in 6 lingue: Francese, Inglese, Italiano, Ungherese, Spagnolo e Catalano.
Il progetto ReSolution offrirà MOOC gratuito per professionisti dell’inserimento ed orientamento interessati ad acquisire nuove competenze, o trovare un’ispirazione per nuovi approcci per supportare persone disoccupate da lungo periodo.
Il corso ti permetterà di conoscere 16 iniziative innovative a livello Europeo inerenti l’ambito della mobilizzazione ed attivazione di persone disoccupate e lontane dal mondo del lavoro, ed avere informazioni su come adattare queste esperienze alla tua realtà.
Inoltre, questo corso offre la possibilità di un ambiente di apprendimento flessibile, adattabile alle esigenze degli studenti in termini di calendario ed orario, e riteniamo che questo sia importante viste le limitazioni ed i condizionamenti della situazione generata dal COVID-19.
E per l’occasione, ecco a voi uno dei partner: il CEPS Projectes Socials di Barcelona, qui rappresentato da Carmen Fructuoso, Jordi Fabregas, and Gigi Guizzo.
“Siamo molto contenti di lavorare a questo progetto con un gruppo di colleghi motivati provenienti da diversi contesti ed esperienze a livello Europeo. Nell’ultimo anno, che è stato particolarmente duro per noi, è stato molto bello continuare a lavorare insieme ed a fare crescere questo progetto ReSolution. Siamo impazienti di finalizzare il corso MOOC e di poter finalmente offrire questa opportunità formativa ai professionisti nell’ambito dell’inserimento lavorativo a livello locale.”
CEPS Projectes Socials è un’organizzazione non profit fondata nel 1994 e conta circa 230 collaboratori operanti prevalentemente nell’area della Catalonia (Spagna), ed implementa progetti in territorio Europeo ed in America Latina.All’interno del progetto #ReSolutionEU, l’associazione, grazie alle sue esperienze pregresse nel coordinamento della comunicazione di progetti Europei, coordina la strategia di comunicazione e supporta i partner con il proprio technical know-how.
CEPS Projectes Socials collabora sul territorio di Barcellona con l’associazione locale La Perifèrica, specializzata in interventi educativi e supporto a progetti socio-educativi e socio-culturali, nonchè a progetti di sviluppo di comunità, in special modo in favore di persone in cerca di impiego. Il team Bareclona partecipa al design ed alla creazione di risorse e materiali per l’Unione Europea ed anche all’implementazione di azioni in Catalunia e nei territori di lingua spagnola.
Seguici!
Dai un’occhiata alla sezione news http://www.projectresolution.eu/actualites/ Segui l’hashtag #ReSolutionEU sui social media.
TAGS: #ReSolutionEU #Erasmusplus #Erasmus+ #remobilization